Fimosi

sono un ragazzo di 19 anni e ho delle anomalie al pene.A pene flaccido riesco a scoprire agevolmente il glande anke oltre,mentre in erezione ho bisogno di un pò di impegno in + xrò rieco ugualmente a scoprirlo.Il problema è ke il glande non si scopre mai in maniera spontanea quando va in erezione e ke poi una volta scoperto non rimane,ma la pelle torna su.credo di avere anke un pò di pelle prepurziale in più.Ho utilizzato una crema a base di cortisone kiamata beta 21 e i miglioramenti si sono visti xkè prima non riuscivo a scoprirlo tutto in erezione.volevo sapere di cosa si tratta precisamente e cosa mi consiglia di fare...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la domanda chiave è: le dà fastidio durante i rapporti?
Non è infatti assolutamente detto che il glande si debba scoprire da solo in erezione.
Nel dubbio è naturalmente consigliabile una valutazione urologica o Andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
dottore intanto la ringrazio per la risposta;non avverto particolare fastidi nella penetrazione,x il sesso orale qualche fastidio si,ma tutto questo riguarda la fase prima della cura della crema adesso non sò,ma è problematica la cosa che il glande non si mantiene fuori anche dopo essere stato scoperto?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi proprio di no.
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente la sua condizione corrisponde ad una fimosi non serrata. In questi casi sconsiglio l'utilizzo di creme a base di cortisone perchè esse alla lunga possono portare delle discheratosi cutanee e fibrosi tissutale. E' opportuno consultare un urologo e sentire direttamente il suo parere dopo una visita obiettiva locale che è a mio modo di vedere il passo indispensabile da fare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
ringrazio il dottor Pescatori e il dottor Masala per la loro disponibilità