Dopo circoncisione

Gentili dottori...
Sono un ragazzo di 18 anni e 2 settimane fà sono stato circonciso per fimosi serrata.
Dopo l'intervento i dottori mi hanno detto che i punti dovevano andare via da soli, ma i punti ci sono ancora e dopo una erezione non controllata mi sono accorto che i punti mi avevano tagliato un po la pelle, sa un po come se strappi un amo da un pesce, con l'unica differenza che i punti ci sono ancora, e come se non bastasse non riesco a scoprire tutto il glande(penso che la causa siano i punti).
quindi le mie domande sono:
Quanto tempo ci vuole perche i punti spariscano?
Perchè non riesco a scoprire tutto il glande(senza rischiare di strappare ulteriormente la pelle)?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
i punti possono cadere anchedopo tre settimane dall'intervento. Se avesse ancora punti a quella data potrebbe richiedere la loro rimozione da chi l'ha operata.
E' probabile che lei non riesca a scoprire completamente il glande per la presenza (nornale) di edema delle prime settimane postoperatorie. Tenga conto dell'opportunità di valutare l'esito dell'intervento non prima di un mese dallo stesso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La guarigione della feritas e la caduta dei punti sono eventi variabili da individuo ad individuo. Se però ha notate delle alterazioni dovute alla persistenza dei punti le suggerisco di tornare presso il centro dove è stato operato per farsi visitare da uno dei coleghi presenti.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo