Modalità intervento circoncisione

Buongiorno, a breve mi dovrò sottoporre ad un intervento di circoncisione per fimosi funzionale e problemi col frenulo che sembra tirare e vorrei delle delucidazioni: chi presenzia all' intervento oltre allo specialista ? che differenza c'è tra l'intervento fatto in ambulatorio e quello in sala operatoria ? In cosa consiste la preparazione e la durata dell' intervento ? sebbene abbia 35 anni riconosco di essere preoccupato...Grazie a tutti anticipatamente...ultima cosa, perchè alcuni dottori preferiscono l' ambulatorio alla sala operatoria e viceversa ?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dal suo post traspare una certa preoccupazione per l'intervento... E' naturale, ma stia tranquillo; vi possono essere minime variazioni di tecnica e procedura (sala operatoria o ambulatorio, eccetera); l'importante è che lei sia operato da uno specialista.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it