La circoncisione all'altezza della corona soltanto che poi non si è concluso niente

Buonasera, proprio ieri ho fatto una visita con un chirurgo generale che un anno fa mi aveva fatto un intervento al frenulo per risparmiarmi la circoncisione.
Dopo un anno ho soltanto problemi in stato di erezione a fuoriuscire il glande nel senso che devo esercitare molta forza per farlo uscire. In stato flaccido non esiste più nessun problema dopo l'intervento al frenulo.
Ieri questo medico visitandomi mi faceva notare il corretto movimento della fuoriuscita del glande a pena flaccido dicendomi che fosse un vero peccato a circoncidermi e che il pene eretto rimanga assolutamente chiuso sia una cosa normale e che debba essere io a mettere forza.
A dire il vero tempo prima che mi visitasse questo medico, ancora prima che mi operasse al frenulo avevo sentito un urologo specializzato che mi voleva operare con la circoncisione all'altezza della corona soltanto che poi non si è concluso niente per altri motivi che non sto a spiegare perchè è una storia lunga.
Intanto io sono molto confuso e non so cosa fare ne pensare. Cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, senza un esame fisico ci è impossibile darle una diagnsi corretta, cmq consiglio sempre di rivolgersi allo specialista per una corretta diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il banco di prova è se dà fastidio o meno durante i rapporti. Altra considerazione. non dovrebbe essere necessaria "molta" forza per scoprire il glanade.
Ci faccia sapere cosa le dirà uno specialista Urologo o Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Utente
Gentili medici, vi ringrazio per le celeri risposte!
Seguirò il vostro consiglio di sentire il parere di uno specialista. Da precisare che i due medici mi hanno comunque diagnosticato una fimosi serrata con associato frenulo corto.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni su questi temi può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Utente
Gentile Dr. Beretta la ringrazio vivamente per le indicazioni fornite che si sono dimostrate veramente esaurienti, specialmente l'approfondimento del Dr. Maio.
In base a ciò che ho letto credo di riscontrarmi una fimosi lieve in quanto da quando mi è stato fatto l'intervento al frenulo non ho più problemi a scoprire il glande a pene flaccido e di conseguenza a mantenere la corretta igiene. Il problema che ancora ad oggi sussiste sta soltanto in fase di erezione ovvero riesco a malapena a scoprire il glande o se ci riesco il prepuzio si raggruppa sotto il glande e stringe a strozzarlo.
Un altro fra tutti questi problemi sta nel convincere il chirurgo (che è un conoscente) che mi ha visitato e operato al frenulo l'anno scorso a circoncidermi.
Inoltre non me la sento di chiedere assistenza presso gli altri ospedali perchè già ho avuto una cattiva esperienza che non vorrei ripetere ovvero quella che se vuoi essere subito operato devi pagare 1000 euro oppure ti devi mettere in lista di attesa. ( da giugno dell'anno scorso ad oggi ancora starei aspettando).
Se questo chirurgo che conosco non dovesse operarmi perchè non ritiene chi mi opera? Stavo pensando magari di rivolgermi a qualche gruppo Musulmano di Senegalesi che di questi interventi ne fanno a quantità per credenza religiosa. Scusate lo sfogo e grazie ancora per le Vs. risposte.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

si mantenga calmo, lasci stare i "senegalesi" e ricontatti il chirurgo "amico" e conoscente e gli esponga per bene i suoi problemi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
Utente
Gentile Dr. Beretta, non si preoccupi mi mantengo calmo; era solo una battuta la storia dei senegalesi, non dubiti.
Lei mi deve capire se sono un pò confuso e preoccupato, in ogni caso lunedì mi devo risentire con il chirurgo e sicuramente gli esporrò per benone il problema.
Grazie sempre, a risentirci a presto!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, rifatta la valutazione chirurgica, ci tenga poi aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle nuove indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i prezzi catanesi non sono assolutamente "bassi".
Potrebbe tranquillamente parlarne con il chirurgo amico dicendogli che, dopo la correzione del frenulo, tutto va abbastanza bene ma che persistono problemi legati allo scorrimento del prepuzio sul glande e che vorrebbe essere circonciso.
Il suo amico non avrà assolutamente alcuna difficoltà a procedere in tal senso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
Utente
Gentili medici,

Vi terrò senz'altro aggiornati non appena ci saranno novità.

Dr. Pozza per curiosità potrebbe dirmi come ha fatto ad intuire di quale città si tratta? Non mi sembra che figuri.

Saluti!
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

non siamo ancora diventati dei "maghi", siamo solo laureati in medicina e chirurgia, ma la città di provenienza ci compare in privato, automaticamente nella richiesta che ogni utente fa .

Di solito siamo prudenti e non riferiamo il luogo da dove proviene la missiva a meno che l'utente stesso si "svela" .

Al collega Pozza forse è sfuggito il "dato".

Sempre un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#12]
Utente
Gentili medici, dopo mesi sono riuscito ad ottenere una visita che mi ha confermato ciò che sospettavo di avere ma di cui non ne avevo la certezza.
Oggi finalmente sono stato visitato da uno specialista che mi ha diagnosticato una fimosi e programmato ovviamente mettendomi in lista di attesa di 8 mesi o forse un anno l'intervento di circoncisione.
Il medico ha citato il termine "cercine fimotico", potreste spiegarmi di cosa si tratta esattamente? Vi ringrazio.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

questo termine un pò "desueto" significa anello che restringe e che sembra legato alla presenza di una fimosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#14]
Utente
Gentili medici, finalmente ieri sono stato operato mediante circoncisione! Devo ammettere che l'intervento è assai banale! Adesso devo soltanto seguire una terapia con l'aureomicina, tornare lunedì per un controllo e aspettare che la ferita si rimargini. In ogni caso Vi ringrazio per le cortesi risposte ricevute. Un cordiale saluto.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.