Cosa significa circoncisione in magnificazione ottica

Buongiorno, avevo qualche domanda da fare. Premesso che mi sono circonciso (totalmente) per una fimosi nella mattinata del 2/4 (quindi sono al terzo giorno post-operatorio):

cosa significa circoncisione in magnificazione ottica?

al di sotto del glande (ora tutto scoperto ho un rilevante gonfiamento sulla parte destra, è normale? ed entro quando andrà via? non fa male ma mi fa impressione.

l'urologo che mi ha operato mi ha ordinato degli antibiotici per via orale e degli impacchi di ghiaccio, di pulire con del cotone bagnato con normale acqua la zona dei punti dove vi era il frenulo ogni volta che vado in bagno per urinare e null'altro (oltre a tenerlo all'insù per una settimana). io pensavo servissero garze per fasciarlo e creme per il gofiore...

è meglio una bella mutanda stretta (così e più facile tenerlo fermo nella direzione consigliata) o un paio di boxer?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
- magnificazione ottica ritengo si riferisca all'uso di occhialini con lenti di ingrandimento, per una miglior visione dei dettagli;
- è praticamente impossibile giudicare il rigonfiamento a 3 gg. dall'intervento; porti pazienza e lo rivaluti tra un mese;
- un paio di slip leggermente contenitivi, tali da poter tenere il pene verso l'alto, vanno benissimo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Utente
mille grazie dott. Pescatori, ma il rigonfiamento è normale che si abbia?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Più che essere "normale" direi che è possibile, non è raro, e nella quasi totalità dei casi è solo temporaneo.
[#4]
Utente
ok. speriamo comunque sia temporaneo e veramente brutto ridotto in questo stato!
Ancora grazie