Pelle secca e scivolamento di questa

Salve a tutti..volevo chiedere alcuni pareri circa la situazione della pelle del mio pene.Premetto che all'età di 4 anni sono stato operato(fimosi).I problemi che mi fanno dannare corrispondono alla pelle che riveste il pene.Ovvero riscontro problemi di pelle secca,cioè non so se sbaglio con qualche terminologia o quant'altro,ma mi riferisco all'assenza di mucosa che fa si che la pelle esterna sia attaccata a quella interna per cosi dire e quindi nell'abbassarla,riscontro alcuni problemi.Altro problemo circa sempre la pelle,che quando ho il pene in erezione riesco difficilmente ad abbassarla,a volte nell'erezione estrema risulta quasi impossibile e anche in assenza di frenulo,quando ci riesco8anche se molto difficilmente),mi tira la parte retrostante del pene.A breve dovrò fare una visita androloga perchè così mi è stato detto dal medico curante,ma penso sia un problema che riguardi il dermato-venereologo..poi non so.Gentilmente volevo qualche vostro parere e consiglio prima della visita diretta.Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente le consiglio una visita dall'urologo/andrologo, perchè potrebbe aver necessità di eseguire circoncisione più ampia, se ho ben interpretato la sua "descrizione", lasci perdere il dermatologo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ribadisco che all'età di 4 anni sono stato operato per fimosi,ora non sono molto pratico ed esperto ma se l'operazione per fimosi corrisponde all'asportazione del frenulo cioè del filetto allora sono stato operato per fimosi e lo voglio chiarire perchè ho sentito parlare di circoncisione piu ampia,ma non sono stato circonciso,ho pelle fino al prepuzio.Per facilitare la comprensione dei miei problemi volevo affermare che nell'atto della masturbazione tendo a non scoprire mai il glande,ma ad eccitarmi con la pelle che riveste completamente il pene,proprio perchè non riuscirei neanche a scoprirlo una volta eretto,o meglio non con disarmante facilità,perchè è come se ci volessero piu spinta difficoltose,una per scoprire il glande e un'altra dal glande a metà pene cioè il limite dove arriva la pelle.. è come se fosse cucita perchè piu in giu non va in nessun modo e tende a restringere quindi!!M'era sorto il dubbio se era qualcosa legato alla mucosa genitale,cioè alla mancanza di lubrificante che fa scivolare la pelle e quindi un eventuale consulto da un dermato-venereologo oppure non so se potrebbe aiutarmi qualche pomata.Spero di essermi esplicato in modo esauriente.Grazie per le eventuali risposte!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ora che ho visitato alcuni siti circa la fimosi,consiste come gia detto dal gentile dottore Picinotti nell'asportazione del prepuzio lasciando scoperto il glande,ma allora mi scuso se ho fatto intendere altro ma volevo dire che mi è stato asportato solo il frenulo del pene poichè ho tutta la pelle che ricopre interamente il pene.Chiedo ancora scusa per la disinformazione ma ho solo 16 anni e non sono molto esperto e vorrei tanti pareri e constatazioni perchè potrei avere rapporti sessuali in questo periodo con la mia ragazza,essendo ancora vergine!Grazie mille
[#4]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente si faccia vistare perchè e probabile che la circoncisione sia per Lei una soluzione. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ah..ho capito!!E le "pratiche" sono lunghe?Complesse?Rischi?Grazie mille
[#6]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente la circoncisione è un piccolo intervento privo di particolari rischi che richiede solo successiva astensioni da rapporti sessuali per 20-30 giorni, ma si faccia visitare per sapere se effettivamente è la soluzione per Lei. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Cari dottori oggi sono stato da un urologo il quale mi ha detto che la soluzione del mio problema è l'intervento chirurgico,causa presenza di eccessiva pelle e quindi quest'ultima non scivola lungo l'asta!!Bene..come immaginavo.Ora ciò che mi chiedo io..con queste parole devo capire che mi rimangono il glande scoperto e quindi circoncisione?Altra mia paura,dato che poche volte ho il pene scoperto il glande è sensibile se viene toccato o ha a che fare con qualche superficie e mi chiedo io una volta avvenuta l'operazione,non è che avrò problemi di sensibilità al glande?Grazie mille per le eventuali risposte!