Tempi di recupero circoncisione parzile

Buongiorno dottori......sono stato operato il giorno 06.05.2009...diciamo ke e andato tutto bene ...o almeno lo spero....volevo solo kiedere se e normale ke alkuni punti di sutura debbano ancora cadere......inoltre dove ce la cicatrice del frenulo mi fa ancora male....e normale.....e poi nella parte bassa del glande, in un lato, e rosso kome se fosse infiammato.......grazie mille e arrivederci.spero di essre stato kiaro, mi scuso se e scritto male ma purtrooppo il mio pc non mi permette di metteer apostrofi e accent......di nuovo grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia-incolla così viene meglio.
volevo solo kiedere se e normale ke alkuni punti di sutura debbano ancora cadere: dipende dalla qualità del filo usato e dal metabolismo cutaneo. In tre - quattro settimane dovrebbero essere caditi tutti. Forse è stato usato filo a lento riassorbimento (lo uso anche io) e ci mette fino a 1 mese a cadere.

......inoltre dove ce la cicatrice del frenulo mi fa ancora male....e normale. Normale. Usi pomate emollienti. Chieda al farmacista ce ne sono dozzine.

.....e poi nella parte bassa del glande, in un lato, e rosso kome se fosse infiammato. Normale si sta riassorbendo un punto forse.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore......volevo kiederle 1 ultima ccosa ....
praticamente mi fuoriesce ancora un pokino di sangue ogni tanto sulla cicatrice del frenulo e possibile ke la cicatrice non si sia kiusa bene oppure ci vuole ancora tempo....
dottore cmq il copia incollla non lo posso fare xke e proprio il pc ke ha qualke problemino....sara un problem di scrittura
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetti ancora tutto a posto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.....
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo sapere piu o meno il tempo ke dovrebbe trascorree dall-operazione per avere un rapporo sessuale....di sicuro una volta ke siano caduti i punti....ma quando mi sento pronto per farlo posso andare tranquillo oppure c e perilcolo ke si riapri qualke cicatrice
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1 settimana dalla caduta dell' ultimo punto.
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore.....mi kiedevo pensando e ripensando sempre alla stessa cosa ma [ normale ke ancora oggi dopo circa 23 giorni dall-operazione mi faccia ancora male nella parte superiore del frenulo.....? quando cerco in erzione di scoprire il glande e normale ke mi faccia un po male alla fine il prepuzio ? oppre devo pensare ke non ho risolto nulla con questa operazione ? e presto per dirl ? il mio dottore mi ha praticamente ke andra tutto bene e ke l-operazione e riuscita perfettamente......e possibile ke una circoncione parziale non serva a risolvere il problema...oppure dipende dalla bravura del medico.........premetto ke ho piena fiducia del dottore ke mi ha operato.............. grazie mille
[#9]
dopo
Utente
ultima cosa posso andare al mare...oppre e presto...mi scusi ma penso ke non sono il solo a fare tutte queste domande riguardo a questa operzione...grazie mille
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto cominci a usare ch invece di k. che sono cotto di leggere italiano storpiato e faccio fatica a capire. Secondariamente avevo detto almeno 1 mese, vada al mare. Per quanto riguarda l' esito della operazione la rimando al suo chirurgo.