La circoncisione però mi ricordo che

Carissimo Dottore,
mi chiamo Stefano sono un ragazzo di 18 anni e vorrei il suo aiuto.
Io non ho fatto la circoncisione però mi ricordo che da piccolo il mio pediatra mi faceva fare degli esercizi di scorrimento del glande per allargare il prepuzio. Siccome da piccolo non avevo nessuna idea su cosa potesse servire tutto questo, questo esercizio non l'ho fatto più per molti anni. Ora che sono più grande riesco a capire la serietà di questa cosa. Ho incominciato da qualche giorno a fare gli stessi esercizi che facevo un tempo e piano piano, non forzando molto, riesco a fare uscire il glande, ma non so se esce del tutto o parzialmente e poi esce solo una pallina di colore grigio ma non si espande lateralmente. Quello che è sicuro è che quando ho dei rapporti sessuali il glande non esce automaticamente. Quello che vorrei sapere da voi è questo:
Il glande durante i rapporti sessuali deve uscire automaticamente da solo oppure no?
Si possono avere dei rapporti sessuali con il glande non scoperto avendo una normale eiaculazione?
E cosa succede se si hanno dei rapporti in questo modo?
Sinceramente sono molto preoccupato.
Vi volevo chiedere se mi potete dare qualche spiegazione e consiglio...
Grazie mille per il tempo dedicato.
Stefano.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non sempre il glande resta scoperto quando il pene è in erezione.
E' necessario però che il prepuzio scorra agevolnete permettendo di scoprire il glande ,sia con il pene flaccido che con il pene in erezione.
Le consiglio comunque di eseguire una visita urologica.
Cordiali Saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
il glande normalmente deve essere libero da ogni vincolo.
Potrebbe la sua essere una forma di fimosi che andrebbe curata.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Utente
Grazie mille per il tempo dedicato.