Intervento di giuntoplastica al rene sx con rene destro atrofizzato

anamnesi...recente ricovero per pielonefrite sinistra, in monorene funzionale(rene destro escluso,atrofico)rene sinistro displasia del giunto pielo-ureterale
accertamenti effettuati
ecografia:idrofenosi sinistra da displasia del giunto documentata dalla tac rene destro atrofico
scintigrafia renale rene destro 1,5% e rene sinistro 98.5%
indicazioni...fra una decina di giorni ricovero per intervento di displasia del giunto sinistro.
mi chiedo...questa malformazione me l'hanno diagnosticata a fine settembre 2009 dicendomi che sono nata cosi'...ma come è possibile che nessuno si sia accorto mai di niente? dopo l'operazione non si saranno più complicazioni?
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Questo tipo di patologie, per lo più congenite, non comportano particolari disturbi che allarmano pertanto spesso le si riscontra casualmente ed quasi sempre si giunge ad una diagnosi alla sua età. Nessuno le potrà mai dire con certezza se non avrà complicazioni, la medicina non è una scienza esatta, la sua patologia è una patologia benigna ed in buone mani avrà un decorso regolare.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO