Rene dx mancante l'altro dilatato

buona sera a tutti.
vi sottopongo il mio problema ho 25 anni non ho mai avuto un problema di salute fino a che per una cherato-congiuntivite vado da un oculista al pronto soccorso che subito dalla prima visita mi chiede se ho problemi ai reni, dico di no ma settimane dopo a causa di un dolore inguinale sx vado al prontosoccorso e scopro che non solo mi manca il rene dx ma che ho una sorta di infiammazione alle pareti della vescica che sono ispessite e che il rene sx risulta dilatato.
cosa significa che il rene è dilatato potrò perdere pure l'uso dell'altro rene? ho eseguito radiografie e tac basale, adesso vogliono farmi fare una tac con contrasto ma secondo voi è proprio necessario? grazie mille per chiunque sarà in grado di rispondere
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
LE INDICAZIONI CHE CI DA SONO MOLTO IMPRECISE , SENZA UN DOSAGGIO DELLA CREATININEMIA( PER VALUTARE LA FUNZIONALITà REANALE) , UNA VALUTAZIONE CISTOSCOPICA CON EVENTUALE BIOPSIA ECC ECC NON è POSSIBILE FARE ALCUNA IPOTESI. LE CONSIGLIO DI METTERSI NELLE MANI DI UN BUON UROLOGO.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi