Visita urologica per problemi

Salve a tutti,oggi mi sono recato dal mio dottore per mostrargli gli esiti di un'ecografia all'addome in generale (vescica,reni ecc..) perchè ho avuto un'infezione alle vie urinarie.

prima di fare l'eco ho fatto gli esami alle urine e un tampone uretrale.
il tampone tutto ok,ma i globuli bianchi delle urine erano altissimi,precisamente
su un valore normale di 25 io ne avevo 3000. (questo più o meno 2 mesi fa)
il mio dottore mi aveva prescritto un antibiotico,tanto che dopo averlo preso per 7 giorni e avere rifatto il test delle urine,i globuli bianchi erano scesi alla norma, 24 su 25.
passa una settimana e ritorna il problema,dopo aver fatto di nuovo l'esame perchè sentivo bruciore nella minzione,i globuli bianchi erano a 500 su 25.
Quindi riparto nuovamente con un antibiotico diverso.
rifacendo gli esami (1 settimana fa) esce che avevo ancora 170 su 25.
quindi una settimana fa il mio dottore mi ha mandato a fare un'ecografia.
oggi i risultati e sta mattina le gli ho portati e sembra che ci siano dei problemi,per questo mi ha prescritto una visita urologica,ecco cosa c'è scritto nel foglio rosa:

"Visita urologica per 3 episodi di ivu nel corso di 2 mesi. A riscontro con l'eco-x allegata presenza in vescica di contenuto corpuscolo"

E nell'ecografia c'era scritto questo:
"Reni in sede,nei limiti morfo-volumetrici. non dilatazione delle cavità calico-pieliche. Vescica ben distesa,presenta contenuto corpuscolato . prostata con diametro 3.8 x 1.7 cm. Vuotamento vescicale completo dopo minzione"

cosa potrebbe essere? purtroppo io sono un tipi che si spaventa facilmente,e il dottore ha nominato pure "operazione" per poco mi mettevo le mani nei capelli! cosa potrebbe essere? non ho sintomi particolari,non ho mai avuto coliche renali. le urine hanno un odore abbastanza pungente,ma ora non provo bruciore o dolore fare pipì. e in cosa consiste questa visita?? sono molto agitato!
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
dalla storia potrebbe essere una infiammazione della prostata.
Il collega urologo che la visiterà potrà mediante l'esame obiettivo accertare questa mia ipotesi.
La prostatite si cura nel caso, con una terapia antibiotica, decongestionante e con una corretta alimentazione
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
spero bene,ma quel "contenuto corposculato" è un gonfiore o può essere qualcos'altro?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
il contenuto corpuscolato è dovuto alle urine corpuscolate e quindi ad un quadro infiammatorio