Colpo cervicale e danni conseguenti

Salve,
ho 27 anni ed oltre 10 anni fa ebbi un incidente mentre giocavo. Praticamente caddi sulla testa con tutto il peso del corpo e sentii scricchilare la zona cervicale,
appena alzato mi girò la testa per un paio di secondi ma finì tutto li, non ebbi mai più problemi.
Da alcuni anni ho notato che le mie erezioni non sono quelle di una volta, e dopo vari esami a quanto pare il mio problema è solo psicologico.
Nessun medico però ha approfondito l'aspetto neurologico, cioè che le mie erezioni possano dipendere da quest'aspetto.
Mi capita si di avere erezioni vigorose e normali in certe situazioni, ma siccome noto un cambiamento rispetto ad anni fa, come diversa (adesso molto faticosa) risposta agli stimoli ecc
ho paura che ci possa essere qualcosa nelle vie nervose,qualcosa causato da quel colpo. Non ricordo se tutto è cambiato proprio dopo l'incidente
perchè non ci ho fatto subito caso.
Se quell'incidente mi avesse causato seri danni ai nervi avrei avuto evidenti sintomi?
Solo un anno fa ho fatto una radiografia che mi ha trovato solamente un'incipiente osteocondrosi (ovvero artrosi).

Se avessi problemi nervosi non varei nemmeno erezioni notturne? Che quando capita le vedo presenti

chiedo aiuto

grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

non è possibile pensare che un incidente avvenuto 10 anni addietro, sicuramente senza fratture del rachide cervicale (i sintomi di interessamento midollare sarebbero stati ben più gravi!) possa causare isolati disturbi di erezione dopo tanto tempo.
Ovviamente potrebbe essersi instaurato un problema di differente natura: tuttavia prima di pensare ad una patologia di interesse neurologico (che avrebbe determinato altri sintomi, quali ad es. urgenza minzionale, deficit di forza e delle sensibilità degli arti inferiori, sensazioni di bruciore e formicolio nella regione perineale) si dovrebbero escludere problemi relativamente comuni quali prostatite cronica, disfunzioni ormonali, effetti collaterali di alcuni farmaci, disturbi d'ansia o dell'umore, ecc.
In ogni caso, per sua maggior tranquillità, può sentire in questa sede anche il parere dei Colleghi urologi, ai quali invio la presente richiesta di consulto.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
o lettore,

dalla sua descrizione si potrebbe pensare che i suoi problemi di corretta erezione abbiano una natura organica, vascolare e non abbiano alcun collegamento con il trauma riportato in passato
Vada a a parlarne con uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori per le risposte...volevo solo escludere quella causa.

Dott Pozza, se il problema fosse organico com'è possibile avere delle erezioni vigorose in certe situazioni di totale relax o quando mi sveglio in piena notte?
La differenza con le erezioni di anni fa stanno nel fatto che mi svegliavo la mattina con delle erezioni assurde e che bastava un piccolo stimolo visivo per ottenerne una durante la giornata.
Adesso ho scoperto che le erezioni mattutine non sono una regola, molti miei amici non le hanno...e qui è normale..sarà che mi fisso su sta cosa che non mi funziona bene.
Adesso le erezioni le ottengo con forti stimoli, spesso con stimolazione diretta e non facilmente come una volta che bastava pochissimo

sta il fatto che a volte le ho..sono confuso

Andrologi ne ho girati un paio dicendomi che è un fatto psicologico. L'ecolordoppler ( son venuto a Roma all'Umberto I, molti ma molti Km) per il basso dosaggio del farmaco mi ha dato una piccola erezione perchè non sono riuscito a rilassarmi...tuttavia il medico è riuscito a fare l'esame trovando tutto ok, niente fughe..Mi ero preoccupato perchè il farmaco non aveva avuto grande effetto ma mi sono confortato con delle erezioni normali che ho avuto nei giorni successivi

confusione totale
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

conoscendo la realtà romana, (ma credo sia la stessa storia ovunque ) al Policlinico Umberto I ( Università) gli esami possono essere fatta da medici "eccellenti" ma anche da moltissimi giovani specializzandi ( si tratta di una Università!!) che vengono mandati a fare gli accertamenti per "imparare" a farli e che, qualche volta, non esprimono giudizi validi.
Anche in Calabria potrà trovare validi specialisti
cari saluti