Formazione cistica all'epididimo

sono un ragazzo di 20 anni, da qualche mese mi sono accorto di avere una pallina nel testicolo sinistro ed in seguito ad un ecografia ho saputo che ho due formazioni cistiche una sull'epididimo destro di 2,ù1 mm e una su quello sinistro di 9,1 mm volevo sapere se questo può essere la causa del fatto che ho una continua esigenza di andare ad urinare parecchie volte al giorno? ma soprattutto come curarla? mica devo per forza asportarla chirurgicamente?grazie mille per l'attenzione..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, le sue cisti dell' epididmo non possono essere la causa della frequunza minzionale, comunque sono formazioni assai benigne Terrei sotto controllo quella di 9 mm che sembra grandina. Magari esegua un esame delo sperma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta è stata molto chiara... ma per quanto riguarda questo problema urinario cosa potrebbe essere? e come potrei risolverlo? grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non riesco a visitarla via internet. Un collega sarà di aiuto.