Epididimo gonfio

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 19 anni.
Il 06-02-2009 sono stato operato di ernia inguinale per la precisione parte Dx...
Qualche giorno fa, non resistendo a cotanta astinenza, mi sono masturbato.
Per questo, volevo chiederVi se ho fatto una cosa che potrebbe crearmi qualche danno o problemi nella convalescenza.
Ho notato anche dopo qualche ora dal fatto (masturbazione) l'epididimo del testicolo destro si e gonfiato e la pelle del pene e anche quella del testicolo ha preso un colore violaceo ...
Vorei capire se mi devo preocupare e prendere provedimenti.

Vi ringrazio già in anticipo per la Vostra gentilezza e la Vostra attenzione.
Spero possiate aiutarmi.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
essendo passati 5 giorni da intervento in tutto (6/2/2009) e dicendo lei: qualche giorno fa mi sono masturbato, oserei dire che nsi è masturbato nel post-operatorio immediato. Per cui è probabile che il colorito violaceo sia dovuto all' ecchimosi post-operatoria, non post-masturbatoria. Diverso è il discorso dell' epididimo gonfio: meglio consultare il suo chirurgo. In altre parole non darei al colorito violaceo cutaneo grossa importanza, meglio sarebbe valutare quello che lei chiama gonfiore epididimo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto...
Comunque, se potete darmi qualche indizio su quale possa essere il motivo del gonfiore starei piu tranquillo fino alla visita per la rimozione dei piunti ...

Grazie ancora
Spero non sia grave il problema !
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso fare ipotesi, nè diagnosi di certezza. Non la vedo.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo .... vedo cosa mi dira il chirurgo che mi ha operato ... Grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere sde vuole