Esattamente quanto vivono gli spermatozoi in vagina

Gentilissomo Dottore,
le vorrei fare una domanda probabilmente scontata ma ci sono varie ipotesi sul mio dubbio
Esattamente quanto vivono gli spermatozoi in vagina?
Se ho avuto un rapporto 48/60 ore prima dell'ovulazione c'e la possibilta' di una gravidanza?
La ringrazio sin da ora se vorra' rispondermi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermaztozoi compano 2-3 giorni in ambiente idoneo. Quindi c' è la netta possibilità che vi sia gravidanza. A cosa si deve suo dubbio? se si può chiedere ovviamente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per aver risposto cosi prontamente.
Ho gia due bambine e non avrei proprio in programma un terzo figlio ma domenica sera ho avuto un rapporto non protetto con mio marito convinta che l'ovulazione fosse ancora distante di una settimana, invece il mio "PERSONA" martedi mi ha evidenziato ovulazione entro le 24 ore successive.
Sono sempre stata molto precisa ma evidentemente questo mese ho anticipato..
Ormai e' tardi per la pillola del giorno dopo vero?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' un po tardi sì. Comunque sarebbe il caso di avviare un serio programma anticoncezionale magari con l' aiuto del suo ginecologo o del consultorio ASl della sua città