Problema problema preoccupazione

carissimo dottore ho 28 anni e sono circa 6 mesi che nell'ovulazione ripeto solo nell'ovulazione ho delle perdite di sangue accompagnate da muco o muco color cioccolata? e ho notato questo mese che questo muco puzza pure parlando con rispetto.....accompagnati da dolori ai reni e ovaie parlando con il mio ginecologo mi ha detto che sono sbalzi ormonali o dei follicoli incestati prescrivendomi dismen perche pillola non volgio prenderla infatti facendo visita ed ecografia trasvaginale l'utero e nella norma pero all ovaio sinstro o delle cisti o follicoli incestati infatti lui l ha chiamato ovaio micropolicistico, infatti quando mi vengono queste perdite sempre e solo nell'ovulazione mi fanno male entrambe le ovaia...ho dei rapporti protetti quindi non penso di avere malttia seria o tumore hpv o essere incinta? ho paura mi aiuti cosa e dovuto tutto questo?
ps: mi e pure capitato 1 anno fa che il ciclo mi veniiva ogni 15 giorni a cosa e dovuto non so spiegarmelo
e quando ho rapporti la sera ho mi ritrovo con perdite di sangue cosa succede sono 6 anni che non sono vergine
la prego risponda a tute le mie domande perche ho paura
le mie amiche mi hanno detto che e normale e che si chiama spotting premestruale
mi aiuti non so a chi rivolgermi
la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica nel periodo ovulatorio in alcune donne è quasi fisiologica dovuta alla brusca caduta degli estrogeni.(UNICA TERAPIA : PILLOLA)
La perdita ematica dopo i rapporti va valutata escludendo una "PIAGHETTA" o un "polipo del collo uterino",dopo l'esecuzione di un PAP-test.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi dottore lei dice di non preoccuparmi per queste perdite nell'ovulazione rosse/marroni e mi consiglia pillola io ho anche usato integratore DISMENN io non ho volgia di prendere pillola perche sto male secondo lei se prendo questi integratori....
la prego mi risponda e mi dica se mi devo preoccupare
ah un altra domanda mase in caso il pap test dice polipo del collo uterino anche perche da visita ne piaghetta e ne polipo mi hanno detto tutto cio si vede solo da pap test mi devo preoccupare...
e come mai in una donna molte volte siccome anche a me e successo mi viene il ciclo ogni 15 giorni da cosa e dovuto? sempre problemi ormonali? adesso ho un ciclo molto regolare sono 6 mesi pensi mi vengono ogni 22 del mese (come giorno)mai successo speriamo continuino cosi
la prego mi risponda
la ringrazio per la risposta
gentilissimo
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ah un altra 2 informazioni ma hiv umore dell'utero e possibile averlo con dei rapporti protetti?
e poi io vorrei fare delle analisi per prendere pillola quali devo fare per vedere pillola giusta per me?
ma posso prendere dismenn invece di pillolalo so che dismen e integratore pero
mi consigli lei
grazie e mi scusi davvero tanto
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Che significa hiv umore?
La prescrizione degli esami è compito del suo medico di base.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi dottore volevo dire hpv tumore all 'utero
appunto volevo sapere si puo contrarre con rapporti protetti?
ritornando al mio problema di queste perdit che anche il ginecologo mi ha detto di prendere pillola e di non preoccuparmi
ma io posso prendere DISMENN invece di pillola?
ma poi non capisco non ho mai sofferto di queste perdite perche proprio ora?
certe volte anche ogni quindici giorni mi viene ciclo vabbe adesso non succede da un anno tutto questo pero in una donna a che cosa e dovuto?
lo so che le faccio tante doande m sono molto preoccupata mi risponda perfavore
la ringrazio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non riesco a comprenderla,mi faccia una domanda semplice per volta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo sapere se con queste perdite che ho nell'ovulazione posso prendere e curarle invece della pillola con DISMENN?
la mia seconda domanda e il tumore all utero hpv si puo trasmettere e quindi prendere con rapporti protetti?
la mia 3 domanda e perche il ciclo alcune volte mi viene ogni 15 giorni sempre dovuto alla disfunzone ormonale visto che quando faccio visita mi dicono che tutto a posto oppure ho delle cisti o follicoli incestati...e dovuto a questo?
le scrivo molto perche per ricevere risposta ci si impiega molto lo so che non dipende da lei ma io sono preoccupata
la ringrazio vedo che e sempre gentile e disponibile
grazie grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regolarità potrebbe ottenerla con l'assunzione della pillola.
L'infezione da HPV si previene con l'uso del CONDOM o PROFILATTICO.