Una malattia che può intaccare il mio corpo apparte il pene

sono andato da un urologo e mi a detto che o la cresta di gallo e mercoledì mi operano con il laser voglio chiederle un parere questa malattia mi durèrà a vita o sparirà?nn solo che cosè esattamente e cosa rischio?e una malattia che può intaccare il mio corpo apparte il pene? rischio la vita?una volta operato nn avrò più questo problema?
la prego cortesemente di toglirmi ogni dubbio e se per cortesia mi può dire chi e lo specialista più bravo d'italia perchè sono molto preoccupato
per cortesia mi dia una risposta lei prima di mandarmi da un altra parte la prego
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la "cresta di gallo" e' un'infezione virale da HPV (papillomavirus) che si contrae "anche" dal rapporto sessuale.Non porta a morte e,spesso,scompare dopo la terapia chirurgica ma,certamente,non se la portera' con se' tutta la vita.Segua i consigli del Suo urologo e ci informi sugli esiti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la "cresta di gallo" potrebbe essere legata ad un "regalo" ricevuto da qualche partner con cui ha avuto rapporti sessuali senza adeguata protezione.
Sarebbe importante, se possibile, sapere se anche lei ha avuto segni di condilomatosi o perlomeno informarla di essere prudente in modo da non "contagiare" altre persone.
Lo stesso vale per lei, nei confronti delle persone con cui ha avuto rapporti sessuali.
Per il trattamento non serve "IL MIGLIORE" ma semplicemente un valido specialista che potrà trovare facilmente anche a Sassari
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
però nn avete risposto alle domande in modo esauriente gradirei una risp. più approffondita vorrei sapere se dopo l'operazione chirurgica può tornare oppure no ma esattamente voglio sapere se nn tornerà mai più e se potrò continuare a fare sesso naturalmente con adeguate protezioni!
ditemi se la cosa tornera e se rischio tumori o infezioni per cortesia in modo esauriente
grazie per la cortesia i miei più sentiti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo la eliminazione del condiloma lei dovrebbe aspettare alcuni mesi, se non compare alcuna altra lesione lei è guarito, se invece ri-compare qualcosa , di nuovo dal medico !!
cari saluti
[#5]
dopo
Utente
per favore ditemi se questa cosa puo provacare ads o altre malattie rispondete per cortesia e se l'operazione a laser e sicura cordiali saluti