Test ovulazione

Salve volevo un' informazione riguardo i test per individuare il periodo dell'ovulazione che si basano su ormoni presenti nelle urine; volevo sapere quanto sono affidabili e se le variazioni ormonali sono costanti o facilmente alterabili da fattori quali stress, malattie di stagione ecc... grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sono abbastanza affidabili. Misurano l'LH urinario. la imitazione principale è il loro costo (circa 40 euro a scatola).Misurando l'LH urinario non c'è possibilità di errore, nel senso che se qualche evento esterno impedisce l'ovulazione non salirà questo ormone. il rischio è quello di sprecare la scatola per quel mese

Dr.ssa Paola Mossa