Serofene in cicli ovulatori

Salve,

Ho 40 anni, in cerca della prima gravidanza da 5 mesi e con cicli ovulatori (monitorati con ecografia).
Per aumentare le possibilita' di rimanere incinta mi e' stata suggerita l'assunzione di serofene(100 mg al giorno per 5 giorni). Leggendo le indicazioni del farmaco, mi e' sembrato di capire che questo viene somministrato alle donne con cicli anovulatori. Non e' il mio caso.
E' vero che migliora l'ovulazione in chi l' ovulazione ce l'ha normalmente oppure esitono controindicazioni?

Grazie per la risposta,
Silvia
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Effettivamente ha ragione lei. Diciamo che a parte la monitorizzazione ecografica dell'avvenuta ovulazione il dosaggio del progesterone dopola 15 giornata di ciclo sarebbe indicativo (valori di norma per ciclo ovulatorio superiore a 7).

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per il consiglio del dosaggio del progesterone.