Secrezioni pene

Salve, vorrei esporre il mio problema che mi sta creando un po' di preoccupazioni: sono uomo (28 anni) pratico rapporti sessuali non protetti e da qualche mese avverto un leggero bruciore al prepuzio. Inoltre, da qualche settimana ho notato che durante i preliminari del rapporto dal mio pene fuoriesce un liquido trasparente al tatto appiccicoso e filamentoso con un po' di bollicine in quantità superiore alla cosiddetta goccia, tant'è che anche la mia attuale partner si è preoccupata. Mi capita anche se mi masturbo. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
il bruciore al prepuzio potrebbe essere espressione anche di una banale infezione genitale, magari da miceti, che dovrebbe essere rappresentata al proprio medico di famiglia che deciderà la terapia o la consulenza specialistica.
Ugualmente, Il fatto di produrre una maggior quantità di liquido uretrale in fase eccitatoria non è espressione di malattia ma potrebbe richiedere l'esecuzione di un tampone uretrale per germi comuni, clamidia e micoplasma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua tempestiva e rasserenante risposta, provvederò al più presto a fissare una visita medica presso il mio medico di famiglia. Laddove dovessero sorgermi nuove preoccupazioni o perplessità non esiterò a riconttarla. Complimenti per il servizio reso e Grazie.