Cistectomia radicale, enterococcus faecalis e escherichia coli

gentili Dottori,

nell' ottobre 2008 ho subito una cistectomia radicale (vescica e prostata), dopo svariati interventi volti as asportare recidive di carcinomi alla vescica. Dopo qualche mese, dalla coltura delle urine è apparso il batterio escherichia coli, che ho tentato di curare con terapia antibiotica consigliata dal medico generico, terapia che non ha risolto il problema. In più, dalle ultime analisi delle urine è comparso anche l' enterococcus faecalis. Volevo chiederVi, è possibile che questi batteri provengano dalla parte di intestino che è stata usata per ricostruire la vescica e creare lo stoma? Altrimenti, quali possono essere le cause della comparsa di questi batteri? Che terapia consigliate? Quali conseguenze possono causare questi batteri?e possono essere contagiosi?
Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per volgervi i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' infezione urinaria è caratteristica delle stomie esterne per normale deficit di meccanismo di chiusura verso l' esterno, le consiglierei di consultare il collega che l' ha operata per valutare al meglio la cosa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta, consulterò a breve lo specialista che mi ha operato.
Distinti Saluti,
un paziente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.