Secchezza....possibile lichen sclerosus

è da un po che riscontro secchezza a livello del glande e del prepuzio che spesso risulta come appiccicato inoltre facendo scorrere la pelle del prepuzio noto la zona del solco del glande (non del prepuzio!) come schiarita quasi bianca...
inoltre avverto prurito sul meato all'interno del quale è presente anche un piccola bollicina rossa (o verruchetta non saprei)...
conscio dei limiti del mezzo telematico e in procinto di recarmi dal mio medico di base vi chiedo se quanto da me esposto possa essere coerente con una situazione di lichen sclerosus... e poi se alla visita del mio medico generico possa magari sfuggire la corretta diagnosi (ho letto che tale patologia è spesso misdiagnosticata)e quindi se io debba in ogni caso farmi vedere da uno specialista anche nel caso in cui il mio medico escluda tale ipotesi...
ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga,allora,ad un dermatologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it