Rinite vasospastica

Gentili dottori,
per due anni consecutivi nel mese di marzo ho avuto 15giorni di terribile malessere,
caratterizzato da occhi chelacrimavano,naso intasatissimo e starnauti.
Ho fatto le prove allergiche e il risultato eranegativo.
L'allergolo dice che ho una rinite vasospastica al cipresso,diagnosticata sulla base del mio racconto e sul fatto che abito a Pisa.
Dice che l'anno prossimo devo cominciare da febbraio con spray vari per evitare che questa forma divenga allergia vera e propria.
Volevo sapere,possibile???

Tuttavia mi accorgo che normalmente nel corso dell'anno se prendo libri vecchi o vado in ambienti con polvere starnutisco e ho il naso intasato.
Maleproveallergiche sono negative....le ho fatte solo 4mesi fa.
Possibile che non sia allergica ma che anche per lapolvere abbia una condizione come per il cipresso?
Graziemille
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr signore credo che lei si dovra rivolgere ad altro allergologo eripetere i test cutanei ed eventualmente eseguire dei test in vitro.
Le sue manifestazioni associate alla periodicità mi fanno pensare con assoluta certezza a un pz allergico

saluti

dott. Claudio Ragno

Dott. Claudio Ragno