Febbre asintomatica da molti giorni

Salve,
sono un uomo di 54 anni affetto da circa 20 giorni da una febbre che a partire dal pomeriggio sale da 37 a 38,5° e durante la notte ridiscende a 36,5° con fenomeni di spiccata sudorazione.
Ho effettuato un trattamento con antibiotico e poi con bactrim senza alcun risultato;
ho effettuato ecografia addome e rx torace tutte negative;
ho effettuato tutte le analisi sia del sangue che delle urine rilevando solamente un valore dell'LDH elevato pari a 1132 e la VES pari a 29.
Sono diabetico e da due anni pratico insulina di tipo basale.
Grazie, in attesa di suggerimenti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
"Febbre asintomatica" e' un ossimoro.

Dovrebbe riferire che esami c'erano nel gruppo di "tutte le analisi", e il loro risultato. Le analisi routinarie sono centinaia, non le avrà fatte veramente "tutte", quindi sarebbe importante capire fin dove sono arrivati a esplorare. Una emocoltura nel massimo febbrile e' stata fatta? Il sudore ha una puzza strana? lei per lavoro ha contatti con animali?

L'assenza di tosse o catarro, assieme alla radiografia polmonare pulita, esclude una serie di patologie, a cominciare dalla TBC. I toni cardiaci validi o smorzati potrebbero far escludere o includere un sospetto di endocardite.

Sulla sola base di inefficacia antibiotici comuni, LDH molto alto, VES mossa, sudorazione con diaforesi, si potrebbe pensare per esempio genericamente a una emopatia. Linfonodi ("ghiandole") non se ne palpa da nessuna parte?

Suggerisco come prima tappa di concordare col suo medico un approfondimento dall'ematologo.