Sono prodotti che posso creare allergia?

salve peso 80kg e ho 28 anni. vorrei sapere se posso fidarmi del prodotto giorno e notte. in questo prodotto vi sono delle sostanze che non conosco e quindi vorrei sapere se posso prenderlo tranquillamente.
NEOPUNTIA(DA COSA DERIVA?)
POMELITE(DA COSA DERIVA?)
ACTIVE SEAWEED (DA COSA DERIVA?)
ESTRATTO CILIEGIA (DA COSA DERIVA?)
non sono allergica a nulla che io sappia ma vorrei rendermi conto da dove provengono tali sostanze.
ATTENDO UNA VS RISPOSTA GRAZIE
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E che e' sto giorno e notte? ci vorrebbe un riferimento piu' preciso.

Comunque mi sono informato su google e si tratta di uno dei tanti prodotti presunti dimagranti disponibili sul mercato venduti a prezzo assurdo (il cliente li compra solo una o due volte e bisogna monetizzare subito). Vengo a lei:

Opuntia: secondoo il sito, sono fibre di cactus che dovrebbero sequestrare i grassi nell'intestino impedendone l'assorbimento, analogamente ai noti farmaci tipo colestiramnia e colestipolo (attenta alla diarrea!).

Pomelite: fibre che si gonfiano nello stomaco inducendo un senso di sazieta'. esistono numerosi prodotti economici basati sullo stesso concetto, questi qua, se vengono dalla mela, tanto vale mangiare direttamente le mele, che in effetti saziano senza ingrassare.

Active seaweed. Diuretico estratto da certe alge. Occhio sempre agli squilibri sodio/potassio.

Estratto di ciliegia: dalla descrizione sembra un diuretico anche lui, ma non e' chiaro come lo fanno e cosa c'e' dentro.

In prima lettura, queste componenti non sono note per causare abitualmente allergia.

A parte questo, e' comunque un beverone alla wanna marchi, dal prezzo ingiustificatamente esoso e potenzialmente pericoloso: le fibre fanno correre in bagno, il diuretico puo' far perdere potassio e produrre crampi e debolezza. Non sono allergie ma sono effetti.

L'idea alla base del cocktail (ti impedisco diassorbire i grassi, ti faccio sentire sazia, ti faccio sgonfiare) e' allettante ma semplicistica.