Respiro

salve a tutti mi chiamo pasquale ed ho un problema.da tempo soffro di naso chiuso e non riesco a respirare bene.il 3 di luglio devo andare a fare i test per l'allergia e non vedo l'ora perche sono tanto curioso di sapere a che cosa sono allergico.dunque la mattina non riesco a respirare naso chiuso,sbandamenti di testa e tachicardia e qualche volta anche svenimenti.soffro di sinusite,ernia iatale ma sopratutto di attacchi di panico e ansia.mi capita spesso di avere tachicardia legati al non respiro e sbandamenti di testa.la pressione e 70/120 stabile. da 4 o 5 mesi ormai non riesco a vivere bene.mipotete aiutare?sono andato dall'otorino e mi ha prescritto nasonex contro la rinite allergica e mi trovo bene pero sono molto preokkupato del fatto che non riesco a respirare di mattina invece poi nel pomer.riesco a respirare.xfavore aiutatemi.grazie.pasquale
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, come lei saprà noi non possiamo fare prescrizioni e poi, in particolare nel suo caso, per poterla veramente aiutare prima bisogna fare una diagnosi, cosa che non è possibile per via telematica.
Comunque fatte le prove allergiche (però non mi sembra che lei abbia detto che questa sua ostruzione nasale si presenti con una cadenza stagionale), io le consiglio di fare di nuovo una approfondita visita otorino perchè le cause di ostruzione nasale, anche se lei avesse dei problemi allergici, possono anche essere diverse e sovrapposte, spaziando da una deviazione del setto ad una ipertrofia dei turbinati, da una rinite cronica alla sinusite o poliposi dei seni paranasali.
Comunque potrebbe anche ripostare il quesito nella nostra sezione di otorino.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin