Di allergia ai cani che si manifestano sulla pelle

Vorrei sapere se esistono forme di allergia ai cani che si manifestano sulla pelle. In particolare mi capita che prendendo in braccio un cane (chihuaha) il contatto con le unghie o forse il pelo (non saprei) mi provoca irritazione e prurito sulle braccia e mi compaiono delle "bolle" tipo puntura di zanzara. Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Sì, è possibile avere un'orticaria da contatto se si è sensibilizzati. Generalmente si associa ad altre manifestazioni (starnuti, naso che cola, naso chiuso, prurito agli occhi, tosse, ecc.).
Faccia una visita allergologica e test cutanei che includano estratti di epitelio di cane e di acari della polvere domestica.
Saluti,