Asma solo a casa

grazie a tutti

da anni sono sempre stanco, senza cause apparenti. Esami negativi.
Da un po' ho notato che mi manca l'aria soprattutto a casa.
Al lavoro tutto ok perchè l'aria è filtrata.
Anche all'aperto ok.

Da piccolo allergia acari/polveri, vaccino.
prove allergiche recenti risultate positive per acari e pollini.
Sono in attesa di iniziare un vaccino in ottobre.

Il Ventolin non dà effetti sulla fame d'aria.

Vorrei chiedere :
- è possibile che la stanchezza continua sia causata da asma ?
- è possibile che qualche vernice o cera sui muri dia fastidio a chi è asmatico ? ho il marmorino+cera a casa.
- avete qualcosa da suggerire oltre al Ventolin che mi fa poco ?

grazie nicola

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
L'inefficacia del Ventolin, se assunto come si deve, escluderebbe una dispnea di origine asmatica. Il Suo quadro clinico deve essere rivalutato anche alla luce di questo elemento, oltre che dei dati rilevabili dai test respiratori.
Considerata anche la presenza di una tireopatia autoimmune (sebbene in eutiroidismo), potrebbe poi essere utile una visita reumatologica/immunologica ed eventualmente anche psichiatrica per la possibilità di una fibromialgia/sindrome da fatica cronica (condizioni che possono associarsi alla tiroidite).
Saluti,