Rinite allergica : sodio nedocromile o beclometasone ?

Buongiorno,
soffro di rinite allergica per un mese all' anno (sono allergica alle graminacee) il cui unico sintomo e' appunto il naso che cola con prurito alle mucose nasali. Lo specialista allergologo a cui mi sono rivolta mi ha proposto due soluzioni : utilizzare un farmaco a base di sodio nedocromile oppure uno con beclometasone dipropionato.
Secondo voi quale dei due sarebbe da preferire in quanto piu' efficace e privo di eventuali effetti collaterali visto che devo utilizzarlo per un mese intero ?

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' sicuramente più efficace il beclometasone che fa parte della terapia di base.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Il mio dubbio riguardo al beclometasone dipropionato è se l'assunzione regolare per un mese intero potesse avere effetti sistemici oppure potevo utilizzarlo in assoluta tranquillita' ? Mi puo' rassicurare in questo Dottore ?
Inoltre ho letto in rete che ci sono cortisonici di nuova generazione, sono migliori rispetto al beclometasone ?
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I cortisonici sono sovraponibili. Non ha assolutamente effetti sistemici.
Cordiali saluti