Cisti seno mascellare infiammatoria

Salve!
ho 24 anni, mi è stato diagnosticata tramite rmn 3 mesi fa circa fatta per altri motivi, una cisti infiammatoria nel seno mascellare di destra.
premetto per sua informazione che ho da sempre avuto problemi di sinusite, mi sono operato al setto 2 anni fa, e un anno fa ho fatto la riduzione dei turbinati tramite radiofrequenze..
vedendo la rmn ineffetti vi è questa sorta di massa bianca propio a destra vicino al naso, mi devo preoccupare? di cosa si tratta?
il mio medico asserisce possano essere possibili processi infiammatori in atto al momento della rmn, di muco.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che l'immagine sia dovuta a raccolta di catarro all'interno del seno mascellare. In questi casi, è bene approntare una adeguata terapia farmacologica decongestionante e fluidificante. Dopo l'estate, utile una terapia con immunostimolanti e lisati batterici. Un augurio di una buona Pasqua

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie. Ma è possibile si raggrumi in una sorta di pallina solo a destra? e zero a sinistra?

grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile e di frequente rilevanza.