Ho un'allergia?

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da circa 8 giorni ho febbricola a 37 - 37,1 – 37,2 che non migliora, dolore e bruciore agli occhi e naso un po’ chiuso, ma senza alcuna secrezione di muco né dal naso né dalla gola. Sono stata dal mio dottore il quale dice di non riuscire a capire che cosa sia. Avevo ipotizzato una sinusite, in quanto a volte il male nella zona della fronte aumenta, ma non avendo secrezioni, il dottore dice che non dovrebbe essere quella. Premetto che fino ad oggi l’unica allergia che mi avevano riscontrato è quella agli acari della polvere…ma dubito si manifesti in modo cos’ esagerato! Anni fa, quando ero particolarmente sensibile agli acari avevo “solo” un fortissimo prurito alla pelle del corpo. Ora, da 3 giorni sto facendo una cura con: un collirio antistaminico 2 volte al di , uno spray per il naso (Nasonex) per 2 volte al di e 2 supposte al giorno di Zerinol. Purtroppo non vedo miglioramenti e sono un po’ preoccupata. Il malessere che avverto è abbastanza forte…non so nemmeno a chi rivolgermi, se ad un allergologo o ad un ottorino…
La ringrazio molto per la sua gentile risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La rinite può esprimersi con secrezioni oppure con ostruzione del naso e quindi potrebbero essere sempre gli acari. Forse si è aggiunto qualcos'altro polline?
Difficile dire quale medico è meglio ma penso che sia l'allergologo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder