Vaccino e altre medicine

Salve,
un mese fa ho fatto le prove allergiche e sono risultata allergica alle graminacee, composite, chenopodiacee, salicacee, coliracee, betulacee, parietaria, olea europea, paleo odoroso bambagiona erba canina, istamina, plantag. poligonacee e aceracee fagacee (per quanto riguarda i sottogruppi sono allergica alla parietaria judaica, parietaria officinalis, salsola, assenzio, cipresso, mix 4 cereali,artemisia, girasole, belvedere granata, lanciuola, platano, faggio, acero, leccio, nocciolo, betulla, ontano e betulla verrucosa).
qualche giorno fa mi è arrivato il vaccino, da fare per via sublinguale, che dovrei iniziare lunedi, siccome la scorsa settimana ho passato una visita ginecologica il medico mi ha prescritto gli ovuli Finderm forte per 10 gg, a causa di una pieghetta, e una fiala di prontogest da 100 mg e la pillola anticoncezionale Miranova a causa di un'amenorrea da 3 mesi. Quindi le mie domande sono: posso tranquillamente fare sia il vaccino che la cura ginecologica? e inoltre, essendo che non ho avuto la rosolia, posso fare anche il vaccino, per la rosolia, anche se sto facendo il vaccino contro i pollini? è vero che nei giorni in cusi si fa il vaccino è vietato prendere qualsiasi altro tipo di medicine anche contro il mal di testa, raffreddore, febbre? A volte, a causa di attacchi di panico prendo 10 gocce di xanax, ci sono controindicazioni?
Grazie per la vostra attenzione, rimango in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Filippo Fassio Allergologo 17 1 1
Durante il "vaccino" per l'allergia può fare le altre cure di cui ha bisogno.
Per il vaccino per la rosolia aspetterei un po', per vedere come reagisce al vaccino per l'allergia.

Nei soggetti come lei infatti, con molte sensibiizzazioni agli allergeni inalanti, il vaccino può risultare peggio tollerato (oltre che meno efficace).

Dr. Filippo Fassio
Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!