Epstein barr virus vca ab igg positive

sono un ragazzo di 26 anni verso la metà di luglio la mia tonsilla destra si è gonfiata fino a toccare l'ugola ed è diventata dolente e inoltre si è alzata la mia temperatura corporea.Il mio medio di famiglia mi ha prescritto degli antibiotici per via intramuscolo(2 siringhe al giorno per 3 giorni) e poi mi ha prescritto zimox per sette giorni(2 al giorno) ma questa cura non ha sortito alcun effetto se non quello di far scomparire la febbre, allora mi ha prescritto macladin per sette giorni(2 al giorno) anche questo non ha sortito effetto poi mi ha prescritto macladin e bentelan per sette giorni(2 ciascuna al giorno) visto che anche questo tentativo è andato male mi ha fatto fare un tamponeo faringeo risultato negativo.A questo punto mi sono rivolto ad un'otorino che mi ha diagnosticato un'ascesso retrotonsillare monolaterale e mi ordina di fare alcune analisi frale quali EPSTEIN BARR VIRUS VCA AB IGG E IGM, i risultati delle due sono stati: IGG=273,0 U.A. e IGM= 10,0 U.A. visti i risultati mi ha prescritto un mese di riposo e di non mangiare dolci,alcool e fritti e di ripetere le analisi dopo un mese(senza prescrivermi al farmaco).Dopo u mese ho ripetuto le analisi e i risultati sono stati questi: IGG=314 U.A. e IGM= 10 U.A.. VISTO CHE LO SPECIALISTA AVEVA DETTO CHE IL VALORE DI IGG DOVEVA DIMINUIRE E QUELLO DELLE IGM DOVEVA AUMENTARE MA VISTO CHE QUESTO NON è SUCCESSO VOLEVO SAPERE QUESTO COSA SIGNIFICA E COSA DOVREI FARE.
GRAZIE.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il test indica che:
1. ha avuto in passato l'infezione da EBV,
2. non è in corso una riattivazione e che quindi
3. EBV non c'entra con il problema in atto.
Deve semplicemente continuare il Suo percorso (che si è arricchito di questi ulteriori elementi).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per aver risposto mi è stato di grande aiuto.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti,