Si può mangiare la farina di grano ed essere allergico a quella di riso o miglio o o orzo?

Mangio normalmente pasta e pizza senza problemi ma ho notato fastidi se la pizza è spesa con farina di riso?
Si può essere allergici al una e non all'altra?
Potrei riscontrare problemi se utilizzo quella di miglio o orzo?
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può essere allergico a una e non all' altra. Per quanto riguarda il miglio o l' orzo, per saperlo deve provarlo a piccole dosi, e vedere cosa succede.

Dr. Claudio Bosoni