Pillola anticoncezionale e allergie

Buonasera volevo chiedere un consiglio.

Mia madre è allergica tra tante cose anche al progesterone.

Quando scoprì quest'allergia le dissero che anche io sarei potuta essere allergica.

Io vorrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale sia per una mia sicurezza e sia perché ho l'ovaio policistico.

In passato mi è capitato per tre volte di prendere la pillola ella One e non ho mai riscontrato problemi in più non ho "ereditato" nessuna delle altre allergie che ha mia mamma.

Secondo voi dovrei farmi le prove allergiche prima di iniziare a prendere la pillola?

Ringrazio in anticipo buona serata
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 65 3
L'allergia non è una malattia ereditaria. I figli possono ereditare una predisposizione con una maggior possibilità di risultare allergici ma comunque non la stessa allergia dei genitori.