Allergia gatto

Buongiorno,
ho due bambini di 9 e 12 anni e sono in procinto di prendere un gatto in casa, ma ho il dubbio di essere in qualche modo allergica poichè spesso se sono in spazi chiusi con gatti inizio a starnutire.
Per evitare problemi vorrei effettuare analisi/test per essere certa di non avere allergie al pelo e al gatto in generale.
Che accertamenti mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
La diagnosi delle malattie allergiche inizia raccontando i suoi sintomi ad un collega Allergologo della sua zona che deciderà di sottoporla agli esami più opportuni e, sulla base di questi ultimi, le consiglierà le norme di prevenzione ambientale e la terapia più appropriata ( http://verna.blog.tiscali.it/2008/09/22/diagnostica_delle_allergie_respiratorie_1929020-shtml/ ).
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna