Arrossamento

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da un pò di tempo, quando fatico fuori o dentro qualche ambiente, il mio corpo iniziata ad arrossarsi a chiazze dandomi moltissimo prurito..: fronte, pancia,schiena,braccia e gambe..praticamente tutto il corpo.
Il prurito passa solamente quando riesco a calmarmi in situazioni di ombra o quando riesco a sentire l'aria un pò più fresca e ventilata..

Alle volte, il sintomo compare dal nulla e credo che sia dovuto anche ad una situazione emotiva..tipo rabbia o imbarazzo ecceecc...

ps: non sò se si possono inserire degli scatti ma ho delle foto del mio corpo che ne dimostrano la reazione di questa '' allergia ''.

Saluti.

Lorenzo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
da cio' che descrive sembra trattarsi di orticaria cronica.Le cause sono molte :vi è quella idiopatica cioè senza motivo evidente e quella dovuta ad allergia ,autoimmunita' (ad es; tiroidite,celiachia),infezioni virali,batteriche o parassitarie,collagenopatie,stress,emolisi,alterazionedella criopirina,ed altre ancora.Non sto qui ad annoverarle anche per non farla impressionare: Lei in sintesi abbisogna di essere studiato presso un centro di allergologia.Al momento non si preoccupi ma faccia le dovute indagini.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per le informazioni..ma crede che si possa risolvere facilmente assumendo farmaci come Zirteco è una cosa che và trattata da specialisti per mesi ?

Saluti,

Lorenzo