Quali test per esame rast ?

Non essendoci in zona nessun allergolo, is ail dermatologo che il medico di base mi hanno
detto di fare Esame RAST, solo che il laborario di analisi della mia citta, si lo esegue ma
bisogna sepcificare su cosa cercare ! Quindi il medico mi ha accennato che dovrebbero esistere delle tabelle con un certo numeri di elementi su cui fare questo esame rast (credo, i vari pollini, acari ecc. ) mi potrebbe suggerire una tabella di serie (un pannel )di esami “standard” per allergeni piu comuni per poi farmi scrivere dal medico questi per questo l’esame rast ? grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
in assenza di un sospetto clinico un pannello "standard" potrebbe risultare del tutto inutile.
Immagini di chiedere a Sua moglie di andare a fare la spesa senza indicargli cosa comprare: pensa che Le porterà certamente ciò che vuole?
Le indicazioni su cosa cercare al RAST deve darle il medico che prescrive l'esame.
Saluti,