Gonfiore alla pancia puo' essere allergia agli acari?

Sospettavo un'allergia alimentare per problemi di gonfiore allo stomaco e alla pancia. Eseguiti i test sono risultata allergica agli acari e alle punture di zanzare.Nessuna allergia alimentare. Il medico mi ha detto che anche il gonfiore è sintomo di questa allergia ma non sono molto convinta... Chiedo se può essere così o se devo ripetere i test alimentari o testare nuovi alimenti..Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
il <<gonfiore>> è denominato, tecnicamente, meteorismo,
esso, come noto, riconosce varie cause.
Fra le principali le ricordo l'aerofagia, i cibi flatogeni (generatori di gas), il colon irritabile, i malassorbimenti e le intolleranze alimentari.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti saluti