Bruciore alla gola

Salve. Vorrei chiedere é da piu di 2 settimane, che soffro di catarro in gola con bruciore e intorpidimento alla lingua al palato e alle labbra anche se adesso si sono alleviati, l'unico che persiste é il catarro in gola, con ogni tanto mi cola il naso, come un raffreddore che dura 1 giorno. Ho altri sintomi che tutti mi dicono che hanno origine psicosomatica. Vorrei sapere cosa potrebbe essere i sintomi che vi ho descritto, e quali altri esami potrei fare. ( lastra torace e addome, ecocardiogramma, tac, esami del sanngue completi, ecografia addome, elettrocardiogramma, urine questi sono gli esami gia fatti e tutti sempre negativi a parte una volta la tiroide sballata) sperando in una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando i sintomi eseguirei una visita dallo specialista otorino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Un medico visitandomi mi ha detto che ho del catarro alla fine della gola. Ma secondo lei cosa potrebbe essere? Questo catarro qlla fine della gola, nell'esofago mi ha detto il medico potrebbe andare in altre parti del corpo o potrebbe causare dei problemi? Sperando in una risposta.. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere uno scolo nasale inferiore. Per questo serve la vista ORL. Ad ogni modo il muco non crea problemi ad altre parti del corpo.....

[#4]
dopo
Utente
A ok. Grazie per la risposta. Volevo dirle che ieri mi sono svegliata che mi sentivo un bruciore alla gola, catarro in gola e facevo fatica a deglutire e quando masticavo mi faceva male. Ho notato che e un po arrossata. I sintomi oggi si sono alleviati rispetto a ier pero li ho ancora. Poi ieri appena sveglia sono iniziati a bruciarmigli occhi e lacrimarmi, e poi e iniziato un mal di testa. Anche questi disturbi oggi si sono alleviati ma li ho ancora. Secondo lei cosa potrebbe essere? Sempre ai limitidel consulto online. Molti dicono che e tutta ansia. Sperandoin una risposta. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una faringite, ma dovrebbe farsi visitare da un Otorino.

[#6]
dopo
Utente
A ok grazie per la risposta. Ma quindi secondo lei non e qualcosa di grave? Il fatto che mi bruciano gli occhi. Non puo essere qualcosa legato a un'altra parte del corpo? Mi anno impostato una terapia a base di ansiolitici e antidepressivi scondo lei la devo prendere? O potrebbe aggravare i miei sintomi? Sperando in una risposta. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci non possono aggravare i sintomi, ma consulterei l'Otorino.

[#8]
dopo
Utente
Ho consultato l'otorino mi ha visitato come senza esami specifici e mi ha detto che potrebbe essere allergia e qualcos'altro che nonmi ricordo mi ha detto che non e il reflusso cosa che mi dicevano tutti i medici. Questo catarro e questo bruciore continuano. Mi ha dato laseguente terapia: anasten fluibron e sterimar.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Speriamo abbia trovato la soluzione.

Auguroni.