Utente 358XXX
Salve sono una signora di 39 anni,da quando avevo 14 anni ho avuto i primi sintomi di attacchi di panico sottovalutati dai miei genitori .All età di 19 anni andai da sola da uno psichiatra per il mio forte stato depressivo e ansioso ed allora mi fece assumere il seroxat da 20 mg (iniziato gradatamente) una volta al di. Mi sono trovata bene fino a circa 6 mesi fa quando incominciarono i primi sintomo di allora,riandai dallo stesso medico e lui ritenne opportuno dopo quasi 20 anni della stessa molecola di cambiarla.Per 4 giorni mi disse di dimezzare la dose di seroxat riposare un giorno ed introdurre l entact 10 mg più xanax 0,50 a rilascio prolungato.Non vi dico in che stato mi sono ridotta perché ho dovuto subire la sospensione del seroxat più l introduzione di entact,ho perso 10kg in 10 gg,ma nonostante ciò perseveravo perché sapevo che per fare effetto questo tipo di farmaco ci vuole tempo,ma non mi potevo permettere troppo tempo avendo una famiglia da accudire con 2 bimbe di 10 e 6 anni.Il medico arrivo' al punto di non sopportarmi più fino a non rispondermi più al telefono.Pregai mio marito di portarmi altrove e dietro consiglio di amici andai dal medico migliore sulla piazza ,mi passo l entact a 15 mg lo xanax da 0,25 mattina e pomeriggio e 0,50 la sera,ed il lamictal 25 mg alle 10 e alle 18 .Incominciai a vedere uno spiraglio minimo dopo 10 gg,lui mi diceva di non gettare le armi di continuare ,finché dopo quasi tre mesi si convinse a cambiarmi l antidepressivo inserendo efexsor da 37,5 per 5 giorni e dal sesto giorno passare a 75 più xanax una e mezza la mattina il pomeriggio e 2 la sera ,lamictal 50 mattina e pomeriggio e l entact x 10 giorni 5 mg fino alla sospensione,dimenticavo sin dall inizio il mag 2. Ora sono già quasi 5 mesi che sono in cura ma avverto lievi e lenti miglioramenti,per tutto Qst tempo la macchina non l ho usata ma ora sono stata costretta a prenderla per portare le bimbe a scuola ma quando guido mi sembra d impazzire ed i muscoli delle gambe si irrigidiscono,lo devo fare x forza ed uso sempre lo stesso tragitto.Le orecchie me li sento pulsare.Vorrei un consulto e se è' necessario sono disposta anche ad incontrarci personalmente.Grazie è scusate se mi sono prolungata.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
L'attuale dosaggio di farmaco sembra non essere sufficiente per il trattamento dei suoi sintomi in modo completo.

Non è ben chiaro il motivo della iniziale variazione in quanto pare che stesse bene con il farmaco senza troppe problematiche.

Comunque, allo stato attuale la terapia andrebbe rivista anche nel senso dell'aumento dei dosaggi.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 358XXX

Lei quale farmaco aumenterebbe?Io mi accorgo di non stare bene già dalle prime luci dell alba non ho voglia di fare nulla se ho qualche impegno mi viene l ansia. All imbrunire la sera mi sento meglio faccio progetti per il giorno dopo mi riprometto di mantenerli, ma la mattina mi sveglio con l angoscia e non riesco a portare al termine quello che mi ero prefissata il giorno prima.Grazie a presto


[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#4] dopo  
Utente 358XXX

Come aumenterebbe xanax lamictal e efexsor ?considerando che xanax 1 e mezza da 0,25 x 2 e 0,50 la sera,lamictal 50 x 2 ed efexsor 75mg

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#6] dopo  
Utente 358XXX

Grazie Dottore,ho preso l appuntamento per il 14 ottobre con il Dott Vito Fabio Paternò a Messina,abitando io in provincia di Messina mi viene comodo.Ero disposta a venire dalla Sicilia al San Raffaele ,ma cercando sul sito Mediciitalia ho avuto e mi auguro fortuna di trovare il medico che lavora Al San Raffaele a 40 km da casa mia. Le farò' sapere .Un ultima domanda,oggi in Sicilia abbiamo 35 gradi l aumento di ansia può essere causata da questo forte caldo?

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il caldo tropppnintenso intenso può dare diversi sintomi ma di fatto la sua terapia va aggiustata appropriatamente.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#8] dopo  
Utente 358XXX

Grazie

[#9] dopo  
Utente 358XXX

Caro Dottore dietro suo consiglio sono andata dal medico e dopo averle raccontato la mia storia mi reintroduce la paroxetina ( visto che io mi ero trovata bene x venti anni ) e cercare di capire perché il medico me l ha tolta e sostituita invece di aumentarla. Quindi ieri ultimo giorno di efexsor ,075 e da oggi sereupin da 20 mg ie fra 8 gg a 30 mg,in più ha scalato il lamictal fino a toglierlo e di gestirmi io lo xanax nei momenti di ansia e panico. Già però da oggi mi sento male sento le crisi di cambio cura e non so come supererarli. Lei pensa che c'è la faro ' ? E crede di aver fatto bene a cambiare? La ringrazio

[#10]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#11] dopo  
Utente 358XXX

Volevo sapere se il medico ha fatto bene o no a reintrodurmi la paroxetina che x 20 anni fra alti e bassi miha fatto vivere bene

[#12]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Ha fatto una scelta clinica sulla base della valutazione che ha fatto.

Non ha senso dire se ha fatto bene o male.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#13] dopo  
Utente 358XXX

Non era questa la risposta che volevo. Cmq oggi sto davvero male quanto ci vorrà affinche io stia nuovamente bene, e' il secondo giorno di sereupin

[#14]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non so quale risposta potesse volere.

Sa bene che ci vorrà qualche settimana per avere effetti terapeutici.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#15] dopo  
Utente 358XXX

Mi sento la testa tremare, nonrjesco nemmeno a stare in piedi

[#16]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#17] dopo  
Utente 358XXX

Grazie qst volevo sentirmi dire......e fra quanto mi passera ?

[#18] dopo  
Utente 358XXX

Volevo sentire dirmi questo

[#19] dopo  
Utente 358XXX

La prego mi dica qualcosa di confortante :(

[#20]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Mi dispiace ma per tre giorni ho avuto un problema di accesso al sito.

Non so quale tipo di conforto possa ricevere da me.

Il problema non è il conforto reale o presunto ma il fatto che tende a dipendere dalle figure che considera di riferimento.

È necessario che attenda i tempi di risposta e riporti le problematiche al sul curante.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139