Ho tolto lo xanax

Salve!

per qualche mese ho preso xanax da 1mg, poi ho deciso di smettere e piano piano ho iniziato a scalare, fino ad arrivara a 0.25...adesso sono a 0 da 10 giorni...all'inizio un pò d'ansia che però è durata poco, riesco a dormire bene...anche perchè il mio problema non era legato all'ansia....però sono un paio di giorni che ho come un cerchio alla testa, me la sento pesante e ho poca voglia di fare le cose...è normale? è un sintomo transitorio che sparirà?

grazie per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sospensione è stata decisa da un medico?
Quale era la diagnosi per cui era stato stabilito un trattamento con xanax?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto!

lo xanax mi è stato prescritto in seguito ad un mio abuso di alcool, e dopo la mia decisione di non bere più, infatti è già da 3 mesi che non consumo più alcolici, e mi sento benissimo, il mio medico ha detto che scalare 0.25 quantità che sono arrivato non avrebbe causato forte astinenza, infatti non è che sia proprio una tragedia, anzi oggi stesso quei sintomi di cerchio alla testa e derealizzazione sono iniziati a scomparire, mi chiedevo solo quanto potrebbero durare ancora!