Disturbo di panico con agorafobia

Gentilissimi dottori,
in accordo con la psicologa dalla quale sono in cura da quattro mesi per un Disturbo da panico con agorafobia (affrontato con TCC ma senza successo) abbiamo deciso di affiancare ai suoi colloqui una terapia farmacologica antidepressiva. Quattro anni fa sono stata operata per un tumore al seno e tuttora assumo tamoxifene una pastiglia al giorno ed Enantone una puntura ogni 28 giorni.
Quale tipo di antidepressivo potrei assumere che non interferisse con la mia terapia?
Inoltre in questi quattro anni (seguendo il consiglio dell'oncologo) sono riuscita a perdere 11 chili che avevo acquistato nel periodo 2004-2006 nel quale avevo dovuto assumere Entact, Xeristar e Fluoxetina. Ora ho un peso giusto e non voglio ne devo assolutamente aumentare. Quindi tenendo conto di queste due problematiche vorrei chiedervi gentilmente se potete consigliarmi quale farmaco e in che dosi posso assumere. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente

Paola
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Non possiamo dare questo tipo di informazioni online. Le consiglio di effettuare una visita specialistica per poter impostare la terapia più adeguata alla sua condizione clinica.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it