Bimba di 6 mesi che ruota sempre i polsi e altri comportamenti

Salve dottori

Abbiamo una bellissima bimba di 6 mesi.

Non é prematura e alla nascita pesava 3100g.

Ora pesa 7kg.

Viene esclusivamente allattata al seno fin dalla nascita.

Da qualche giorno ha imparato a ruotare dalla schiena alla pancia per afferrare i giochi, ma non viceversa e si innervosisce.

Quello che abbiamo notato però é che da 2 mesi muove e ruota in continuazione i polsi.

Sia quando gioca che quando é seduta nella sediolina.

Lo fa anche mentre le cambiamo il pannolino ed é nervosa.

Oltre a questo non abbiamo notato altri comportamenti strani sé non per il fatto che batte la mano in continuazione sul pancino (da 2 settimane) e che non riesce a stare seduta (forse questo é normale).

É reattiva e sorridente e riesce ad afferrare di tutto.

Come già detto quello che sembra strano a noi sono questi polsi sempre in movimento.

Il pediatra dice anche che cresce molto bene e risponde sempre con un "Credo sia normale" ma noi vorremmo avere un secondo parere.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Senza una visita diretta non è possibile dare una risposta.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la pronta risposta

Ho 2 video fatti ieri, é possibile mandarli a lei per email magari privatamente?

Sarebbe utile a noi per avere le idee un po' più chiare.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Personalmente non seguo minorenni, tantomeno neonati, comunque per visita diretta si intende una visita con colloui coi genitori e interazioni col bimbo.

Franca Scapellato