x

x

PER FAVORE AIUTATEMI D.A.P.

Buongiorno,
sono laura, 31anni. Soffro di violenti attacchi di panico da anni. Il medico mi ha prescritto il farmaco ENTACT dose 10mg al giorno. dopo 40 giorni di cura sono arrivata ad un punto dove sono colta da tremori a braccia gambe mani e nausea violenta in ogni momento della giornata con attacchi di panico che faticano a diminuire anke se assumo Xanax.
Il medico esattamente da ieri mi ha fatto sospendere TOTALMENTE Entact senza nessun scalaggio
e mi ha introdotto 4 compresse di xanax da 0,5mg per 7 giorni per poi valutare l assunzione di un ssri diverso.
Io oggi dopo 48 ore senza assunzione entact mi sento ancora in tremori ed ansia violenta e non capisco piu se questo è dovuto alla mancanza di entact oppure se l entact è ancora presente e mi sta continuando a creare problemi.
Dopo 40 giorni a 10mg puo l entact aver rovinato/squilibrato il mio cervello cosi tanto? Puo portarmi a morte?
mi sembra di impazzire dall ansia e son sull orlo di andare in pronto soccorso.
Aiuto.

[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera,
generalmente gli attacchi di panico intensi danno proprio la sensazione di impazzire o di morire. Le consiglio di effettuare al più presto una visita specialistica per impostare la terapia farmacologica più adeguata alla sua condizione clinica. Se lo Xanax che sta assumendo non riduce nemmeno parzialmente l'intensità di tale sintomatologia ansiosa e non riesce a contattare il suo curante può rivolgersi, come ha detto, al pronto soccorso più vicino.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottoressa grazie per la risposta.
Siccome lotto da anni mi piacerebbe avere un suo parere BASATO SU ESPERIENZA CLINICA DIRETTA sia suo che di altri psichiatri sul farmaco ZOLOFT che io dovrei prendere
Sottolineo che non soffro di depressione ma di ansia e D.a.p. e che l'entact 10mg mi ha creato appunto tremori e attacchi di panico 10volte piu forti.
É corretto dire che lo Zoloft è una molecola meno "attivante" dell entact e con una connotazione piu ansiolitica? Io ho bisogno di qualcosa che mi tolga l'ansia non che mi ecciti come fossi uno depresso!!!!
[#3]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera,
Tutte le domande sullo Zoloft le può esporre al suo medico curante che conosce meglio il sua storia clinica. Io posso solo dirle che questo farmaco ha tra le indicazioni il trattamento del disturbo di panico e nella mia esperienza è capitato di prescriverlo per questa patologia. Tuttavia la visita clinica è necessaria per impostare la terapia più appropriata alla sua condizione.

Cordiali saluti.