Nuovi LEA ministeriali e Naresma

Gentilissimi dottori
Ho letto che nei nuovi LEA ministeriali è stata inclusa la broncopneumopatia cronica ostruttiva. Io soffro di naresma con tosse e copiosa produzione di catarro. Vorrei sapere se rientro nella casistica ministeriale o se ci sono esenzioni.
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
purtroppo le riniti vasomotorie non sono comprese nei lea come patologie meritevoli di un esenzione sanitaria. Tuttavia le confermo che la BPCO rientra tra le patologie che possono ricevere un esenzione ticket . lo specialista Pneumologo distrettuale e/o quello ospedaliero sono le figure professionali idonee per valutare tale procedura. saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord