Come mantenersi sani il più a lungo possibile

Un saluto a tutti i medici, mi presento, sono un Uomo di 27 anni con una normale attività sessuale, in passato ho sofferto di eiaculazione precoce, che tramite consulto andrologico ho risolto con la famosa crema EMLA. Volevo chiedere a voi medici, qual'è il miglior metodo per mantenersi sani sessualmente, premetto che faccio palestra 3 volte a settimana , non bevo non fumo.
In passato ripeto, ho sofferto un po di eiaculazione precoce....che ho risolto direi egregiamente con EMLA, i miei rapporti si sono allungati parecchio....posso stare anche un'ora e piu con la mia ragazza e quindi vivere quei momenti così unici il piu possibile, e premetto, con divertimento!!.
In passato ho avuto paura che l'eiaculazione precoce fosse dovuta a qualche infezione o infiammazione...che tramite tampone ho debellato tale paura...
Ho sempre curato l'igiene intima, ma la "paura" di incorrere in infezioni un po è rimasta...in effetti sto riducendo l'attività masturbatoria...anche se mi è un po difficile visto che ho un notevole appetito sessuale....quindi chiedo, qual'è il miglior metodo per mantenersi sani e prestanti il piu possibile senza aiuto di farmaci a livello sessuale???...smettere di masturbarsi può aiutare in questo?.....grazie per tutti i Medici che sapranno rispondere a tale domanda.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte la pubblicità che sta facendo al tal prodotto, per mantenersi sani bisogna fare vita sana ed avere mente sana. Perr il resto masturbazione non c' entra.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto dal collega basta una vista sana, dieta meditteranea e moderata attività sportiva

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com