Alto rischio di gravidanza (indesiderata)?

Salve, non sapevo se mettere questo consulto in ginecologia o andrologia, spero di non venire respinto se ho sbagliato. Volevo esporre il problema:
Il 31 dicembre ho fatto sesso con la mia ragazza, avevo il preservativo, solo che questo, a un certo punto del rapporto si è sfilato. Ora io non so se si è sfilato quando ho estratto il pene per controllare che fosse tutto al proprio posto, o se si è sfilato prima e quindi per un certo tempo l'ho penetrata senza essere coperto. Fattostò che ho ritrovaro il preservativo che sporgeva dalla vagina e l'ho estratto. Non ho eiaculato, e anche se le domande in questione sono molte vorrei comunque chiedere: In un contesto del genere, ovvero di penetrazione senza eiaculazione (ma con abbondante liquido prespermatico dato che ne perdo molto) le probabilità di una gravidanza indesiderata sono molto alte? Sono molto in ansia perchè una gravidanza ora creerebbe a me e alla mia lei dei problemi veramente grandi. Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se non ha eiaculato le probabilità di gravidanza indesiderata sono pressochè nulle.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio, sono preoccupato perchè io non ho avvertito eiaculazione ma dentro al preservativo c'era un liquido bianco che sembrava proprio sperma, ma nn mi sembrava di essere sporco a me... E se fossi sicuro che mi si è sfilato prima e non quando ho tolto il pene per controllare potrei dare informazioni più precise.. Sono molto preoccupato