La fimosi serrata possa essere una responsabile

Salve sono un ragazzo di 25 anni operato di circoncisione e frenuloplastica per fimosi serrata l'11 febbraio, attualmente il pene è quasi del tutto guarito...Alla visita dal medico precisai che il mio pene aveva una leggera curva in basso, il medico mi disse che secondo lui era tutto collegato alla fimosi e che questa cosa andava risolta 15 anni fà! con un tono anche un pò infastidito.. a parte i genitori e il pediatra poco svegli..io pensavo che fosse normale così.. vorrei sapere è possibile che la fimosi serrata possa essere una responsabile di incurvamento?è possibile che metodiche masturbatorie "strane"come quella di masturbarsi con le mutande, si proprio così, con delle pressioni verso il basso, da me adoperata dai 9 ai 16 anni, possano deformare, insieme con la posizione dell'organo negli sleep...sempre portato verso il basso, il pene? Infine ho avuto delle erezioni in questi giorni, premetto che ho ancora un punto, proprio sotto il frenulo, la curvetta sta ancora lì..potrebbe migliorare con un pò di tempo? Vi ringrazio, buon lavoro.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La curvatura del congenita del pene non è dovuta alla fimosi o al frenulo corto , ma al fatto che il corpo spongioso dell'uretra è leggermente più corto dei corpi cavenosi e questo provoca una curvatura verso il basso. Se la curvatura è tale da impedire un adeguata penetrazione (> di 30 °) allora è indicato l'intrvento perla correzione della curvatura.

Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. De Siati, porrò all'attenzione il problema al prossimo controllo dall'urologo, devo portare degli scatti fotografici del pene eretto???Inoltre tra quanto tempo posso controllare la cosa??? sono stato operato per la fimosi l'11 febbraio. La questione poi dei gradi non mi è tanto chiara...come si misurerebbe l'nclinazione..La ringrazio. Buon lavoro
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Porti la foto del pene in erezione allo specialista, se riesce ad avere rapporti senza problemi allora non c'è da preoccuparsi dal punto di vista funzionale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. De Siati, ho fatto come mi ha detto, lo specialista mi ha detto che il mio è incurvamento è congenito e non è tale da consigliare una correzione chirurgica, mi ha detto solo se la l'incurvamento peggiorasse si dovrà intervenire...anche se mi ha precisato che gli incurvamenti congeniti difficilmente peggiorano, a dire il vero a me non piace molto la "deformità"dell'uretra(la foto "da sotto")parte dritta poi fa una curvetta e converge a destra del glande, sembra quasi "ammaccata"...ad ogni modo cercherò di farmene una ragione...almeno spero...mi ha detto di prendere 1 compressa al dì di peironmev, per 2 mesi. Volevo chiederle se potevo inviarle le foto che ho fatto vedere al Dottore, per avere un ulteriore parere..non sono molto convinto...La ringrazio. Buon lavoro.
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
SE vuole la invii pure.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto Dott. De Siati, le ho inviato le foto sulla sua mail. Buon lavoro