Infiammazione prostata

Salve
vorrei chiedere un chiarimento, l'infiammazione della prostata provoca diminuzione del desiderio sessuale, difficoltà o assenza erezioni anche notturne e quindi difficolta a raggiungere eiaculazione? Nell'attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore,nella mia pratica clinica ho visto molti pazienti con prostatite che avevano una normale vita sessuale altri che ,invece, riscontravano i disturbi che lei riferisce.Non credo che la prostatite diminuisca il desiderio sessuale (questo fenomeno è dovuto alla componente psicologica),ma in molti casi la flogosi prostatica provoca disturbi dell'eiaculazione.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, volevo aggiungere un altra cosa,questi disturbi che gli ho descritto mi sono venuti dopo aver trattenuto troppo l'eiaculazione che fra l'altro è avvenuta con del sangue! Giorni dopo avevo erezioni ma non riuscivo a eiaculare mi dovevo sforzare e ora invece non ho desiderio sessuale e quindi vengono meno anche le erezioni! Non vorrei magari avere lesionato qualcosa! Secondo lei quindi potrebbe essere dovuto all'infiammazione della prostata e all'ansia? Piu che altro perche non mi sento di avere fastidi strani!
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il desiderio sessuale non è sempre costante ma varia nel tempo in ragione di molteplici variabili. Comunque faccia una valutazione andrologica-
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta dottore un altra domanda, ma il fatto invece di perdere l'eccitazione e l'erezione durante la masturbazione? o comunque mantenere l'erezione fino all'eiaculazione e perderla e nn riuscire a eiaculare? Trattenere e cercare di fare tornare indietro l'eiaculazione puo provocare infiammazione? cordiali saluti
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Raggiungere uno stato elevato di eccitazione non seguito da una eiaculazione può esacerbare la congestione prostatica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi se c'è una congestione prostatica bisogna prendere qualche antinfiammatorio? per congestione intende infiammazione?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve, stamattina sono andato a fare una ecografia transrettale per la prostata e il referto è stato questo:

prostata studiata per via sovrapubica e transrettale, simmetrica, di volume aumentato ( cm. 4.7 LL x cm. 3.3 AP x c.m. 3.5 CC), con disomogeneità strutturale e diffusa ipoecogemicità senza lesioni focali, come da edema per flogosi subacuta. Aumento di volume anche delle vescichette seminali, anch'esso di tipo flogosico.

Volevo sapere un vostro parere e se questa infiammazione può provocare stati diciamo di impotenza e di non riuscire a eiaculare. distinti saluti!
[#8]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una flogosi prostatica può evere effeti negativi su varo aspetti della sessualità.
Si rivolga ad un uro-andrologo per una valutazione diretta.

Cordiali saluti